Sci
Club
Scuderia
SESTRIERE - VIALATTEA
PL3 - Kelemata
Acqua Minerale Sant'Anna
Camelot - Promozione e logistica
Instituto Ayrton Senna
Sabelt :: Always on the limit often beyond

Sci Club Scuderia - Attività



 

Estate


Sci estivo
A fine giugno ogni anno si organizza una settimana sulle nevi di Les Deux Alpes dove il ghiacciaio permette di sciare sui 3500 metri di quota.
Nel pomeriggio ... bob estivo su pista, bici, tiro con l'arco, trampolini elastici, piscina, kart, golf, percorso avventura, arrampicata...
I ragazzi vengono accompagnati e seguiti dagli allenatori ed alloggiano in albergo.

Summer camp
Organizzato durante il mese di Agosto a Sestriere. Le attività hanno visto una buona partecipazione di ragazzi che, dai più piccoli (quattro anni) ai più grandi hanno provato l'arrampicata sportiva, seguiti da una Guida Alpina, percorsi con la mountain bike, la piscina, lezioni di aerobica, rollerblade, percorso avventura, passeggiate ed giochi sui prati.
Inoltre, grazie alla collaborazione con l'azienda VAUDE, hanno potuto trascorrere anche alcune notti in campeggio nelle splendide vallate del comprensorio della Via Lattea.
Il Summer Camp oltre ad essere un occasione di divertimento, socializzazione e crescita dei ragazzi ci permette di conoscere le loro capacità coordinative e fisiologiche. Genitori ed amici partecipano alle grigliate del fine settimana ed hanno la possibilità di partecipare ad alcune attività con i ragazzi.

Le attività estive sono aperte anche ai non associati.
















Locandina Sestriere - Sci Club Sestriere Vialattea

Locandina Sestriere

Inverno


Nel rispetto della filosofia del Club e sfruttando le molteplici discipline praticabili nel comprensorio su cui operiamo, tutti i ragazzi praticano lo sci alpino, in pista e fuoripista, con l'uso del palo e di altri ausili tecnici; provano lo snowboard, i mini sci, il carving, il telemark (prima tecnica dello sci nata nella regione omonima in Norvegia), le racchette da neve e lo sci nordico.

Vengono inoltre organizzate attività che coinvolgono genitori ed amici, come fiaccolate, gite sugli sci, sciate in maschera a carnevale, pic-nic sulla neve...

Per un corretto sviluppo dell'attività tecnica in pista i ragazzi saranno suddivisi in gruppi di 8-10 persone, in base al livello tecnico ed all'età.
Particolare attenzione è riservata ai piccoli principianti.
Non vi è alcun limite di capacità tecniche, esistono gruppi di principianti così come di ottimo livello, dai 3 ai 17 anni.

Le attività iniziano alle ore 10:00 e, a seconda dei gruppi, il rientro è previsto per le ore 13:00 oppure 16:30, con pranzo insieme agli allenatori.
Valid XHTML 1.1 - Sci Club Sestriere Vialattea Valid CSS 3.0 - Sci Club Sestriere Vialattea Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - Sci Club Sestriere Vialattea
Realizzazione sito: rme informatica - Copyright © 2013-2016 Sci Club Scuderia - C.F. 96034370013