Sci
Sabelt :: Always on the limit often beyond

Sci Club Scuderia - Club

Storia

La "Scuderia Edoardo Agnelli" fondata nel 1933 e diretta da Hans Noebl, il grande campione austriaco soprannominato "l'arcangelo delle nevi" per il suo stile elegante.

Formò giovani istruendoli nella tecnica sciistica, oltre che nella cultura generale e nelle lingue, facendone uomini, campioni e ottimi maestri di sci.

Filosofia

Gli obiettivi del club consistono nello sviluppo tecnico-motorio e psicologico dei ragazzi che già praticano o si avvicinano allo sci alpino, senza trascurare nuove tecnologie e discipline quali ad esempio lo snowboard, i mini sci...

Lo sport inserito in modo semplice, ma con obiettivi chiari di insegnamento ed educazione, nell'ambiente che ci circonda, permettendo ai ragazzi di evadere dagli stress di altre realtà per un sano ed equilibrato sviluppo della loro personalità.

Per le motivazioni sopra esposte il club si definisce non agonistico.

Direttivo

Presidente:
    Enrico Pezzetti Gotta

Vice presidente:
    Emanuele Provini

Consiglieri:
    Renato Cavallari
    Giancarlo Nosenzo

Allenatori

Andrea Avondetto
  Nicolò Balluchi
  Nadia Bianchetta